Michelangelo Ht:

Ricerche

L’utilizzo della nuova tecnologia ha reso possibile l’introduzione di nuove funzionalità che migliorano e rendono più agevole l’operatività quotidiana di un’azienda.

Export in formato excel

La presentazione dei dati nei pannelli tipo lista, mette a disposizione la funzione di ricerca dei dati presenti nelle liste stesse. Si possono esportare in formato excel tutti i dati contenuti nelle liste, in modo semplice e veloce, cliccando sull’icona.

Nascondi/visualizza colonne

L’utente può decidere quali colonne dati visualizzare o nascondere, nei pannelli tipo lista, semplicemente cliccando da un elenco di campi disponibili per effettuarne la selezione.

Invio email dal gestionale

Inviare una email direttamente dal gestionale, con un clic su un indirizzo di posta elettronica viene aperto il client di posta oppure è possibile inviare direttamente un file esportato.


La tecnologia web rende inoltre possibile

Gestione Spool File Web con export

Effettuare collegamenti con banche dati esterne, siti web, fornitori, …, per interagire scambiando dati.

Collegamenti verso l’esterno banche dati, web, fornitori…

Le stampe prodotte dal sistema applicativo gestionale, sono visibili sul browser web con la possibilità di gestione ed export nei diversi formati standardizzati (html, pdf, excel, word).

Fly menù

Da ogni riga o campo dati si possono richiamare altre funzioni tramite l’utilizzo del “fly menù” che richiama un menù contestuale.

Calendario

La gestione delle date viene effettuata tramite lo strumento del calendario che ne permette anche la verifica della correttezza.

Liste personalizzabili con colori

Le liste dei dati sono personalizzabili evidenziando i campi e le colonne con colori diversi.

Liste editabili

Laddove previsto, si possono immettere o aggiornare dati direttamente dalle liste dei dati.